In questa sezione troverai contenuti ed approfondimenti relativi al marketing ed agli strumenti di ottimizzazione dei processi che, a partire dagli obiettivi aziendali e attraverso una fase preliminare di diagnosi della domanda e della concorrenza, arriva ad individuare i bisogni e le esigenze dei potenziali clienti e a stabilire le azioni più opportune per soddisfarli, con reciproco vantaggio per i clienti e per l’impresa.
Cap 1 - In cosa consiste una campagna sulla rete di ricerca
Cap 2 - La campagna sulla rete di ricerca nel processo di acquisto del cliente
Cap 3 - Come aprire correttamente un account Google Ads
Modulo 2 - La struttura di Google Ads e la sua interfaccia
Cap 1 - Struttura di Google Ads
Cap 2 - L'interfaccia della piattaforma
Modulo 3 - Impostiamo una campagna
Cap 1 - Lo strumento di pianificazione e la scelta delle parole chiave
Cap 2 - Divisione in gruppi di annunci
Cap 3 - Piano e budget: impressioni, clic, costo per clic
Modulo 4 - Creiamo gli annunci
Cap 1 - Impostiamo una campagna di base
Cap 2 - Come scrivere degli annunci efficaci per la rete di ricerca
Cap 3 - Scriviamo gli annunci
Cap 4 - Le Estensioni di annuncio
Cap 5 - Aggiungiamo le estensioni di annuncio
Modulo 5 - Prima di partire
Cap 1 - Impostazioni campagna
Cap 2 - Scegliamo la giusta corrispondenza delle parole chiave
Cap 3 - Le parole chiave escluse
Modulo 6 - Ottimizziamo
Cap 1 - La campagna è attiva
Cap 2 - Ottimizzazione della campagna
Cap 3 - Domande Frequenti
Bonus: Impostazione del monitoraggio delle conversioni
Durata totale del corso: 66' 10"
- Teacher: Alessandro Scialotti
- Enrolled students: 1
Come individuare le azioni corrette da mettere in atto sul web
Descrizione
La chiave per il successo di tutte le azioni di marketing e comunicazione digitale risiede in una
accurata pianificazione strategica. Prima di investire nella creazione di siti web o di campagne
pubblicitarie sui social, occorre affrontare una fase di pianificazione strategica che ha come scopo
quello di individuare quali iniziative implementare e in che modo farlo, sulla base dello studio dei 6
elementi fondamentali di una Strategia Digitale.
Questa percorso di formazione si divide in due parti e ti offre una parte di contenuti video registrati e una parte in modalità sincrona attraverso l'interazione diretta con il docente.
Durante il corso verranno approfonditi i seguenti temi
- I 6 elementi di base di una Strategia Digitale
- Come impostare la creazione del piano strategico
- Individuare il punto di partenza: qual è la Maturità Digitale della tua azienda?
- Obiettivi: categorie e come impostarli
- Ambiti operativi: rafforzare il tuo brand o vendere prodotti?
- Strategia Digitale in pratica: un caso studio
Contenuti
Pianificare una Strategia Digitale - video corso - (durata 2h)
Cap. 2 - Come impostare la creazione del piano strategico
Cap. 3 - Individuare il punto di partenza: qual è la Maturità Digitale della tua azienda?
Cap. 4 - Obiettivi: categorie e come impostarli
Cap. 5 - Ambiti operativi: rafforzare il tuo brand o vendere prodotti?
Cap. 6 - Strategia Digitale in pratica: un caso studio
- Teacher: Emilio Zucca
- Enrolled students: 1